Formula 1 in TV: basta finestra RAI dal box Ferrari durante le gare firma ora

Cari appassionati di Formula 1,
mi ritrovo ad indire questa petizione perché, come credo tanti altri, sono stanco di una pratica squisitamente italiana, messa in atto dalla RAI durante i Gran Premi. Mi riferisco all'abitudine di mostrare, in una finestra sulla destra o sulla sinistra dello schermo, immagini personalizzate del box Ferrari senza una ragione apparentemente valida. Ciò avviene fastidiosamente ogni volta in cui l'inviato (Ettore Giovannelli) o gli inviati intervengono per mostrare anche il minimo movimento del box "rosso", mortificando la già non facile comprensione delle gare.
Non tutti sono ferraristi, ma, più o meno, tutti sono appassionati di questo magnifico sport, e vogliono perciò godersi la corsa senza interruzioni spropositate. A volte (come in occasione dei GP di Monaco e Valencia) per molti secondi, se non minuti, abbiamo ammirato la finestrella che inquadrava i meccanici Ferrari seduti, o mentre si preparavano o semplicemente in piedi in attesa delle auto ai box.
E' una pratica insensata e non molto professionale per la TV pubblica italiana: chi paga il canone vuole vedere i gran premi e non solo il box delle rossa.
Per questo chiedo, con questa petizione, che la suddetta finestra personalizzata sia messa al bando, in favore delle immagini del circuito internazionale, come avviene con tutte le altre TV che seguono l'evento in diretta.
Chiedo anche sostegno a tutti gli appassionati come me, siano essi tifosi della Ferrari o meno.
Ringrazio tutti anticipatamente.

PIERGIUSEPPE MOLA

Firma La Petizione

Firma con Facebook