FIRMIAMO TUTTI PER LA RINASCITA DEL CALCIO ITALIANO!!! INSIEME POSSIAMO FARCELA!! firma ora

Premessa: La nazionale italiana di calcio non è nemmeno riuscita a superare il girone del mondiale sud africano; questo è uno dei momenti più bassi del nostro calcio.Manca il ricambio generazionale,inutile cercare colpevoli se non nel nostro sistema.Proviamo invece a cercare la SOLUZIONE del problema: oggi giorno 02/07/2010 il consiglio federale a approvato la riduzione dei giocatori extracomunitari aquistabili da due a uno per società già dalla prossima stagione calcistica.Questa norma oltre a essere SBAGLIATA perchè stravolge i piani di acquisto delle varie società NON ELIMINA IL NOSTRO PROBLEMA, che è quello dell' assenza e/o carenza di giocatori italiani nelle rose delle nostre squadre.
PROPOSTA: Noi vogliamo risolvere il problema NON CHIUDENDO (o limitando)le frontiere a extracomunitari e/o a stranieri( anche perchè le normative della comunità europea non consentirebbero di far questo) ma bensì OBBLIGANDO le nostre società ad avere un numero di ALMENO 6 GIOCATORI NATIVI IN ITALIA su 11 SCHIERATI IN CAMPO DALL' INIZIO, in modo da far crescere così i nostri talenti dei vivai.Il calcio a 5 (futsal) sta già percorrendo questa strada, a nostro avviso giusta.
Non importa per quale squadra di club tifiamo, tutti amiamo la nostra nazionale, ci emozioniamo durante il nostro inno ... tutti noi non vorremmo più che la nostra Italia calcistica faccia delle figure come questa.... abbiamo quattro stelle sul petto ... CARA FIGC, LEI HA L' OBBLIGO DI FARE QUALCOSA DI CONCRETO... QUESTA E' LA NOSTRA PROPOSTA!!! (facciamo girare questa petizione!)

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento