FIRMA! per una buona legge sul testamenro biologico, per istituire i registri nei nostri comuni! firma ora

Pensiamo che il singolo cittadino abbia diritto a disporre di se e del proprio corpo conformemente alle proprie volontà in merito alle terapie che intende o non intende adottare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio volere. Crediamo che si debba poter indicare se acconsentire o non acconsentire alle cure proposte per malattie o lesioni traumatiche celebrali irreversibili o incidenti, malattie che costringano a trattamenti permanenti con inclusione a sistemi artificiali che impediscono una normale vita di relazione e la qualità della vita.

Sinistra e Libertà ha già raccolto oltre 2000 firme nella nostra provincia per chiedere una buona legge sul testamento biologico.

Di conseguenza ha presentato in vari comuni la proposta di istituire il registro dei testamenti biologici. I nostri rappresentanti nei comuni della Spezia, di Arcola, di Ameglia, di Sarzana, di Castelnuovo, di Ortonovo e di Vezzano Ligure hanno posto la questione con mozioni e ordini del giorno.

Adesso dobbiamo evitare che questa giusta proposta si areni e non prosegua.

Per questo firmiamo tutti per chiedere ai sindaci e ai consigli comunali di adottare subito il registro dei testamenti biologici.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento