FIRMA PER RIOTTENERE LA MEDIA ARITMETICA facoltà sc.motorie CT firma ora

Come molti di voi sapranno, da qualche mese a questa parte, per tutti gli studenti di Scienze Motorie e di tutta la facoltà di Medicina dell'ateneo di Catania, hanno applicato delle modifiche riguardo la media dei voti acquisiti a seguito di esami sostenuti. In modo particolare, il calcolo della media dei voti si è trasformata da aritmetica a ponderata. Infatti ad oggi, per conoscere la propria media, non basterà calcolare la somma dei voti acquisiti / il numero di materie date, ma bisognerà applicare la seguente formula:

cfu x voto somma dei voti / somma dei crediti x 11 /3 = in 110.

Come molti di voi avranno già capito, il voto di una materia nell'incidenza della propria media sarà in rapporto al numero di CFU di quella determinata materia. Il motivo della nostra protesta è che, tale cambiamento, è stato inserito per tutti gli studenti qualsiasi sia il loro anno di corso. Questo ha fatto si che soprattutto gli studenti prossimi alla laurea (ma non solo) che avevano programmato il loro corso di studio in un certo modo, calcolando il più delle volte il voto finale della laurea in base alla propria media aritmetica, si ritrova ora di fronte ad un cambiamento che nella maggior parte dei casi li penalizza, ritrovandosi quindi con una media inferiore!!
Quello che noi chiediamo, quindi, è di rettificare nuovamente la media da ponderata ad aritmetica per tutti gli studenti di Scienze Motorie o di Medicina che non si sono immatricolati nell'anno 2010-2011!!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento