Firma per dire STOP ALL’OLIO DI PALMA per la salute alimentare dei bambini. firma ora

Firma per dire STOP ALL’OLIO DI PALMA per la salute alimentare ai bambini

L’olio di palma è una sostanza grassa che  ha conseguenze gravissime sui bambini. Secondo una ricerca dal Ministero della Salute la prima causa di sovrappeso nei bambini è proprio l’olio di palma.

L’olio di palma, infatti, si trova in  merendine, biscotti, e snack dolci e salati, che prima si nascondeva dietro la scritta “olii e grassi vegetali”.

Ecco quali sono i motivi per fermare l’uso di questo olio nocivo:

1)I risultati di uno studio effettuato nelle università di Bari, Pisa e Padova, rivela che l’olio di palma è responsabile della distruzione delle cellule del pancreas, principali produttrici di insulina; Conseguenza è lo sviluppo di patologie come il diabete mellito.

2)L’olio di palma aumenta i fattori di rischio cardiovascolare, essendo ricco di grassi saturi, è fortemente sconsigliato a chi soffre di colesterolo alto.

3) Per produrre olio di palma si rapinano le terre, si deportano milioni di famiglie africane e asiatiche. Vengono deforestate aree boschive, e quindi si assiste alla distruzione degli habitat naturali per produrre aree dedicate a monocolture. Tutto questo perchè l’olio di palma è tra gli olii più economici presenti sul mercato.

Chiediamo al Ministero della salute di penalizzare le industrie alimentari che utilizzano questo prodotto, proibendo loro l’ingresso nei supermercati. Inoltre, chiediamo di proibire il consumo di alimenti contenenti olio di palma in enti pubblici in costante contatto con i bambini quali mense scolastiche e ospedaliere.

Firma anche tu per dire SI alla BUONA ALIMENTAZIONE, senza violare i diritti umani e ridurre la biodiversità per la produzione in massa di questo Olio dannoso.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento