Firma a sostegno degli operai Fiat di Melfi licenziati firma ora

Uniamoci alla pacifica battaglia degli operai Giovanni Barozzino, Antonio Lamorte, Marco Pignatelli, licenziati dalla Fiat di Melfi e reintegrati dal Tribunale di Melfi, in funzione di Giudice del lavoro, adito dalla Fiom-Cgil ai sensi e per gli effetti dell’art.28 della legge 300 del 1970. In pratica, il magistrato ha riconosciuto l’antisindacalità della condotta posta in essere dalla Fiat-Sata, ordinandole conseguentemente il reintegro immediato. Tuttavia sebbene il decreto del Tribunale di Melfi, depositato in cancelleria in data 9 agosto 2010 a conclusione del giudizio recante il numero 435/2010 Rgl, per espressa previsione di legge, abbia immediata efficacia esecutiva e non sia revocabile fino alla conclusione del giudizio di opposizione, l’azienda in un primo momento ha comunicato la reintegra sul posto di lavoro e, successivamente, con un telegramma, ha dato notizia della sua volontà di non avvalersi delle prestazioni lavorative dei succitati operaii. In pratica, secondo l’azienda, i lavoratori in oggetto dovrebbero continuare a percepire la sola retribuzione ma non avrebbero il diritto ad essere reintegrati nella loro postazione lavorativa. Condividiamo il pensiero degli operai in quanto riteniamo che questo comportamento sia leviso nei diritti e nella dignità di qualsiasi lavoratore e chiediamo a chi di competenza di reintegrare come stabilito magistrato i tre operai nelle loro abituali sedi lavorative.
LETTERA DEI TRE OPERAI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
RISPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

Firma La Petizione

Firma con Facebook