Fermiamo l'uccisione delle nutrie a Vicenza firma ora

Sono appena venuta a conoscenza di un fatto sconcertante e ingiusto che sta accadendo a Vicenza e spero che con questa petizione qualcosa di muova.

Gli spari di fucile continui e serrati che si sentono nella zona di Bertesinella (Vicenza) da giorni e ore non sono altro che il massacro generale di nutrie che sta accadendo in questo preciso momento autorizzato dalla Provincia di Vicenza, guidato dal dirigente Ferdinando Bozzo, da Roberto Cochi rappresentante dell'Ispra, dal Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, dall'ambito territoriale di Caccia Vicenza Sud e dal comandante Claudio Meggiolaro della Polizia Provinciale.

Si salta sempre alla più facile e comoda conclusione, i fossi e i raccolti rovinati dalle nutrie: eliminiamole.

Perché invece non iniziamo a dare un risposta onesta e sincera dalla base, ossia prendendo coscienza che è l'uomo che ha: inquinato, cementificato, corroso, rovinato, sprecato la natura e gli animali a suo piacere.

Perché invece di trovare una soluzione magari piu lunga e dispendiosa SALVANDO queste bestie innocenti, si è deciso di comprare due trecento munizioni e farle fuori tutte?

La prossima vittima chi sarà l'anno seguente?

Ce n'è sempre una, ma mai qualcosa secondo ragione. Non è giusto che questi animali vengano uccisi per la pigrizia dell'uomo di non trovare un'altra soluzione, e per la semplice impotenza che queste bestie hanno nel provare a difendersi.

Grazie mille del vostro tempo nel leggere queste righe.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento