FERMIAMO IL DEGRADO DEL CENTRO STORICO. STOP AL TRAFFICO! firma ora

Egregio Sindaco Bonventre, tramite questa petizione, i sottoscritti Le chiedono di valutare l’opportunità di una chiusura permanente del Centro Storico al traffico motorizzato da Piazza Bagolino alla via Amendola e delle traverse perpendicolari e parallele allo stesso Corso 6 Aprile (detto Stretto). Crediamo che destinare il centro storico al transito esclusivo di pedoni e ciclisti sia una misura oramai necessaria per vari motivi tra i quali: 1) Ridurre in maniera significativa l’inquinamento dell’aria 2) Abbassare la soglia dell’ inquinamento acustico 3) Ridurre il dissesto del pregiato travertino 4) prevenire il rischio di malattie legate alla nostra salute e causate dall’inquinamento degli scarichi di smog prodotti dalle macchine che transitano nel Centro Storico 5) Proteggere i monumenti da un sicuro degrado 6) rendere fruibile il centro storico ai pedoni, alle famiglie e ai turisti, liberandolo dallo smog e dal frastuono delle automobili, significa valorizzare Alcamo come città d'arte per la sua grande storia urbanistica, architettonica e artistica.
Inoltre ci adopereremo con proposte affinché i cittadini, e i commercianti per primi, insieme all'amministrazione comunale, inneschino processi di sviluppo del centro storico nell'ottica della crescita turistica, e di conseguenza anche economica, auspicata da tutti gli alcamesi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento