Espulsione di Camillo Langone dall'Ordine dei Giornalisti firma ora

La motivzione nella richiesta di espulsione di un sì ingobile individuo, sta nella lettera inviata all'ordine dalla giornalista e scrittrice Katia Colica, che riporto qui di seguito:

Gentile Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti,

scrivo per denunciare un articolo scritto da Camillo Langone sul quotidiano Il Foglio, (rubrica Preghiera) pubblicato il 23 agosto 2012 e reperibile all’indirizzo web: http://www.ilfoglio.it/preghiera/686.

Nel testo emergono chiare espressioni xenofobe, misogine e anche lesive per il genere maschile (ritenuto incapace di controllare istinti sessuali che, nella fattispecie, sfociano nell’omicidio). Langone, inoltre, prende una posizione di difesa e giustificazione verso un crimine gravissimo come l’assassinio perché compiuto, in questo caso, su una prostituta.

Rilevo che lo stesso Langone è stato artefice, tempo fa, di un altro articolo in cui consigliava di togliere i libri alle donne per il bene dell’umanità.

Visto il reiterato linguaggio violento, sfociato ormai nella lesione dei diritti umani, chiedo all’Ordine seri provvedimenti nei confronti di Langone, tenendo conto soprattutto del fatto che viviamo in un Paese in cui una donna muore ogni tre giorni per violenze subìte.

Katia Colica

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login