Equiparazione farmaci omeopatici firma ora

Di fronte ai prodotti omeopatici sorge sempre il dubbio se fanno veramente bene alla salute o se servono effettivamente a qualcosa. L'obiettivo è quello di diminuire quella "discriminazione" che caratterizza i farmaci omeopatici, non tanto da un punto di vista di ricerca scientifica ma da un punto di vista di possibilità di scelta terapeutica che in Italia sta diminuendo sempre di più. E' giunto ormai il momento di equiparare i medicinali omeopatici a tutti quegli altri medicinali per uso umano.

Inoltre, allineare l'Italia alle direttive europee è uno dei primi step che bisognerebbe intraprendere per ottenere delle ripercussioni positive anche da un punto di vista occupazionale, sulla ricerca e sui lavoratori, oltre che sui cittadini-clienti.

Una petizione a favore delle registrazione semplificata dei farmaci omeopatici avrebbe quindi delle consguenze positive in vari ambiti che, in un periodo di crisi come questo, riuscirebbero a risollevare settori come quello della ricerca e dell'occupazione che, altrimenti, rimarrebbero bloccati in una spirale involutiva.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento