Elezioni FIGB firma ora

Al Commissario Straordinario Dott. Marcello Marchioni.

Egr. Dott. Marchioni, è da molto tempo che attendiamo la convocazione di un'Assemblea Straordinaria per ricostituire gli Organi Direttivi della nostra Federazione, come da delibera del CONI. Sono trascorsi ormai otto mesi dal commissariamento e non è stata ancora avanzata alcuna ipotesi sulla data per le prossime elezioni.
Senza voler affatto negare il buon lavoro che Lei sta svolgendo, riteniamo che il commissariamento sia durato ben più a lungo di quanto auspicabile e nemmeno sappiamo, al momento, quanto dovrà ancora durare.
Ben conosciamo la questione della naturale decadenza di tutti i Consigli Direttivi delle Federazioni associate al CONI nel giorni in cui si concludono i Giochi Olimpici.
Le chiediamo pertanto la convocazione di un'Assemblea Straordinaria nel mese di Settembre allo scopo di ricostituire gli Organi Direttivi, Presidenza e Consiglio Federale, così da ritornare ad un funzionamento normale e porre fine a questa fase, necessaria ma transitoria, che giova certamente a mettere un indispensabile ordine nella gestione della Federazione ma impatta negativamente sul movimento bridgistico.
Auspichiamo inoltre che il Commissario ad Acta operi nel frattempo le necessarie modifiche allo Statuto, con particolare riguardo a quella relativa alle modalità di candidatura alla Presidenza, così da evitare il concreto rischio che nessun candidato raggiunga il numero di deleghe necessario.

Con stima,

Un gruppo di tesserati della FIGB

Firma La Petizione

Firma con Facebook