dissesto-idrogeologico-nebrodi-provincia-di-Messina-e-regione-Calabria:interrompiamo-la-costruzione-del-ponte-sullo-stretto-e-salviamo-le-nostre-case! firma ora

Al Presidente della Repubblica Italiana
Al Presidente della Commissione Europea
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Al Presidente della Regione Sicilia
Al Presidente della Regione Calabria
I sottoscritti cittadini, considerato il grave dissesto idrogeologico del territorio dei Nebrodi, della Provincia di Messina e della Regione Calabria; vista la situazione di emergenza che ha costretto centinaia di famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni; nel fondato timore che l'attuale dissesto possa preludere a gravissime situazioni di ulteriore emergenza con pericolo grave per l'incolumità di persone e cose; considerando secondaria, rispetto all'attuale emergenza, la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, che per spesa e tempo di costruzione comporta comunque una valutazione aleatoria rispetto ai costi ed ai benefici; considerando anche che il progetto per la realizzazione del suddetto ponte si trova in una fase finanziaria esecutiva;
CHIEDONO
Di adoperarsi per sospendere o interrompere il progetto per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina e stornare i fondi previsti per la realizzazione dello stesso verso la messa in sicurezza dei territori dei Nebrodi, della Provincia di Messina e della Regione Calabria.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento