Disegno di Legge Vicari n. 1509 del 2009 relativo alla TRASLAZIONE E SEPOLTURA NEL PANTHEON DI ROMA DELLE SPOGLIE MORTALI DEI SOVRANI D'ITALIA VITTORIO EMANUELE III, ELENA, UMBERTO II E MARIA JOSE'. firma ora

Signor Presidente,
premesso che dall'avvento della Repubblica sono ormai trascorsi 63 anni e considerato il venir meno degli effetti di cui alla superata XIII Disposizione transitoria della Costituzione, i sottoscritti cittadini italiani, sensibili e partecipi del disegno di legge in oggetto, da considerarsi non solo atto civile storicamente e moralmente fondato, ma base per l'avvio verso una vera e completa riconciliazione nazionale, valore fondante dell'unità e dell'identità statuale, raggiunti attraverso Casa Savoia, auspicano un Suo autorevole intervento che assicuri al disegno di legge un iter celere, così da consentire ai Sovrani d'Italia sepolti all'estero, di riposare nel Pantheon di Roma.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento