DIRITTI E IMPEGNO PER GLI ANIMALI DA PARTE DEI COMUNI ! MANO NELLA ZAMPA ! firma ora

Cari lettori,
scrivo questa lettera per raccogliere consensi per la condivisione di un’idea, indipendentemente da dove siate ubicati geograficamente. Poiché ritengo che certe iniziative dovrebbero esistere in ogni regione, per questa motivazione parlo di “condivisione di un’idea”. Vi riporterò sotto la lettera che ho inviato al mio Comune di residenza e ad altri enti, ad oggi ho ricevuto risposta solamente dall’ENPA, che con grande impegno porta avanti nobili idee e cause giuste nei confronti degli animali. Ma c’è bisogno di supporto, cè ancora bisogno di sensibilizzazione purtroppo, cè bisogno di unità di pensiero. Indipendentemente se avete animali oppure no, poiché ritengo che i diritti e la salvaguardia degli animali vada ben oltre al fatto di possederne oppure no.

I punti di questa raccolta firme sono i seguenti:
 Se ritieni giusto che in ogni città sia presente un CIMITERO per animali. Affinché abbiano rispetto come ESSERI VIVENTI e COMPAGNI DI VITA anche dopo averci lasciato. Perché tumulare o cremare sia una scelta e non un obbligo per mancanza di spazi adeguati, perché non si sia costretti illegalmente a creare tombe improvvisate e anonime in spazi non idonei. Perché ci sia il DIRITTO di andare a trovare il proprio animale come faremmo con un componente della famiglia; perdere una persona non è diverso, il dolore è sempre dolore.
 Se ritieni giusto che dovrebbe esserci una MUTUA per gli animali, regolamentata dalle ASL, esattamente come con le persone indigenti, per permettere a TUTTI di curare i propri animali.
 Se ritieni giusto che sia attivato un 118 per gli animali, per trasporti d’urgenza, con annessi ambulatori/cliniche adeguatamente attrezzati ad ogni eventuale intervento ed esame NECESSARIO a salvaguardare la vita dell’animale.
 Se ritieni giusto che i Comuni dovrebbero impegnarsi a realizzare più spazi dedicati agli animali, ad attrezzare eventuali stabilimenti balneari, attrezzare più aree per avere canili più spaziosi per rendere la loro PRIGIONIA almeno più vivibile e civile.
 Se ritieni giusto che i Comuni e le Province finanzino strutture come DOG-residence e DOG-sitting, per migliorare la qualità della vita degli animali e dei loro padroni; ed evitare così che gente ignorante e incivile abbandoni i loro animali per le problematiche più disparate.
 Se ritieni giusto che in ogni esercizio commerciale (per esempio supermarket, farmacie, negozi per animali) venga affisso un cartello per raccolta di cibo, medicinali ecc. da devolvere agli enti che si occupano di animali e alle stesse persone indigenti proprietari di animali che per problematiche economiche e di precarietà lavorativa hanno grande difficoltà ad acquistare cose NECESSARIE al benessere dei loro animali.
CONDIVIDETE QUESTI PUNTI PERCHE’ ANCHE I VOSTRI COMUNI PROVVEDANO A STANZIARE INIZIATIVE IMPORTANTI. CONDIVIDETE ANCHE SOLO PERCHE’ VI SEMBRA CORRETTO SENSIBILIZZARE QUESTE CAUSE. CONDIVIDETE PERCHE’ GLI ANIMALI PURTROPPO NON POSSONO PARLARE E DOBBIAMO PARLARE NOI PER LORO, CONDIVIDETE PERCHE’ E’ INGIUSTA LA SUPREMAZIA DELL’UOMO SULL’ANIMALE, CONDIVIDETE SE AVETE CUORE E COSCIENZA A SUFFICIENZA!
GRAZIE.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

YamaDa:
AnimaliIn:
Destinatario petizione:
COMUNE DI SAVONA, RACCOGLIERE PIU' CONSENSI POSSIBILI PER RENDERE POSSIBILE L'INIZIATIVA ANCHE IN ALTRI COMUNI/REGIONI

Sostenitori ufficiali della petizione:
TRINCHERO YAMA, TRINCHERO EMILIANA, TRINCHERO ANTHONY, GROSSI FRANCESCA, SIETTA LUIGI ED ALTRI.

Nessuna tag

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto