DIMISSIONI SUBITO firma ora

Presidente Silvio Berlusconi,

si dimetta oggi perché domani potrebbe essere troppo tardi. Il 5 dicembre 2009 siamo scesi in Piazza perché rinunciasse al ruolo di Primo Ministro e potesse così difendersi in Tribunale e far valore le Sue legittime ragioni davanti ai giudici. Da quel lontano giorno del 2009 ci separano le velleità di una società giusta composta da cittadini eguali di fronte alla legge. Ora, non siamo mossi da valori o principi, anche non condivisibili. Ora, siamo spinti dalla fame di poter vivere un presente certo e poter progettare un futuro possibile. Abbiamo sulle spalle una croce di 2 mila miliardi di debito pari al 120% del Pil. Davanti a noi uno spread del 575 in continuo rialzo ed un Stato che non cresce come dovrebbe. Siamo in fase di profonda recessione. Qualora decidesse di dimettersi, si aprirebbe quantomeno uno spiraglio di opportunità. Lei è il grande problema del Paese. Non ha più la maggioranza alla Camera. I mercati ad ogni suo segnale di dimissioni subito reagiscono facendo salire la Borsa e diminuire lo Spread. Napolitano, applicando rigorosamente la Carta costituzionale, con ogni forza rimastogli, cerca di rassicurare la Bce e l’Unione Europea.

Vuole veramente che l’italia vada in default?

Presidente Silvio Berlusconi si dimetta subito. Per il bene delle Sue Aziende. Dei suoi figli. Nipoti.
Per l’Italia tutta.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login