Difendiamo il Papa. Per una informazione corretta sul tema della pedofilia. firma ora

Come blogger cattolico, quotidianamente attivo nel mondo della comunicazione online, mi appello a tutti voi, persone di buona volontà, e soprattutto ai media, affinchè:
- si faccia chiarezza sulle posizioni vere che la Chiesa ha preso nei confronti del gravissimo reato e crimine della Pedofilia e non ne si dia una lettura parziale o peggio falsa;
- si difenda il Santo Padre dagli attacchi fatti di mezze notizie, false letture degli avvenimenti, o peggio da accuse dirette e capziose;
- si offra a tutti quella che da sempre è stata la posizione della Chiesa: vicinanza per le vittime, decisione nell'accusa e nella punizione per i colpevoli, massima cura affinchè i reati non possano essere ripetuti;
- si interrompa la tendenza a lanciare delle accuse generiche tramite i giornali ed i new media per poi – solo molto dopo – fornire i dettagli che ne chiariscono la non veridicità;
- si lanci tramite la rete dei cattolici, una vera e propria campagna di verità, per la diffusione del Messaggio della Chiesa, riespresso con forza dalla recente lettera alla Chiesa irlandese (http://passineldeserto.blogosfere.it/2010/03/pedofilia-lettera-di-benedetto-xvi-ai-cattolici-di-irlanda-testo-integrale.html)
- si firmi questo appello.

Don Paolo Padrini

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login