DEL PIERO BIANCONERO A VITA firma ora

Potrei snocciolare numeri su numeri,riportando record su record,gol su gol.Ma i numeri sono freddi,non mi interessano.Questa petizione è fatta con il cuore,seguendo tre direttrici fondamentali: sentimenti,valori,emozioni.
Sentimenti,come l'amore.L'amore per una maglia, che porta dal poster di Platini in una cameretta,alla maglietta numero 10 con su scritto Del Piero,la prima e unica da quando la Fifa assegna la numerazione fissa.C'è stato scritto solo Del Piero su quel numero,quasi un segno di un amore infinito e incondizionato,lo stesso amore che porta un professionista affermato a firmare un contratto in bianco,perché i soldi arabi o americani,non valgono nulla rispetto a quella maglia,la sua maglia.
Valori,come il rispetto dei ruoli.Le panchine,le campagne di stampa martorianti, i dualismi giornalistici e mai reali,ha sempre sopportato tutto con la pazienza e l'intelligenza di chi è campione nella vita oltre che sul campo. Mai una polemica, mai l'egoismo stupido.Il valore del rispetto dei ruoli,il suo è sul campo,li si è preso le sue rivincite,dimostrando a tutti cos'è un campione.
DEL PIERO DEVE RESTARE ALLA JUVENTUS,PER LA SUA STORIA E PER IL SUO VALORE IN CAMPO.AIUTATEMI A FAR SENTIRE LA VOCE DI CHI PENSA CHE IL CALCIO NON SIA SOLO SOLDI E PROFITTI,MA SOPRATUTTO SENTIMENTI,VALORI ED EMOZIONI,CHE DEL PIERO INCARNA ANCORA.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento