Daniele Gatti direttore stabile alla Scala firma ora

Con la presente si richiede a Fondazione, Consiglio d'Amministrazione, Sovrintendenza-Direzione Artistica, Orchestra e Coro e maestranze tutte del Teatro alla Scala il "sì" alla nomina del Maestro Daniele Gatti a Direttore Musicale Stabile del Teatro stesso. Una nomina suggerita da ragioni di straordinario talento, di affinità con tutto il repertorio richiesto al Direttore Musicale scaligero d'un artista per di più nato a Milano e legatissimo alla città cui ha più volte professato amore e dedizione. L'età stessa di Gatti è tale da assicurare ad un tempo esperienza e intatta anzi crescente freschezza d'approccio: l'approfondimento interpretativo, la proprietà e nello stesso tempo l'originalità raggiunti nella lettura dei lavori di autori quali Wagner (memorabile il suo Lohengrin alla Scala), Berg (eccellenti Wozzeck e Lulu nel teatro milanese), Verdi (lo splendido, recente concerto a Milano, Macbeth e Aida a Bologna) e Puccini (eseguito con successo fin dai primi anni di carriera) lo rendono figura ideale al ruolo. Marco VIzzardelli

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Nessuna tag

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo

URL per forum con titolo