COSTRUIAMO INSIEME UN CAMPETTO DI BASKET IN PIAZZA VENEZIA firma ora

Siamo un numeroso gruppo di genitori di ragazzi in età pre-adolescenziale che si pone come obiettivo una richiesta al Comune di Trento per la realizzazione di spazi dedicati alla libera attività sportiva negli spazi pubblici del centro della città.
Riteniamo di estrema utilità sociale convogliare i ragazzi di questa età -durante il loro tempo libero- in spazi appunto dove possono praticare attività sana e ricreativa come appunto è lo sport.
Nel centro di Trento, ad esempio, abbiamo notato per esempio l'assoluta mancanza di un campetto di basket, sport emergente nel capoluogo trentino (il basket annovera almeno 300 ragazzini già iscritti alla principale società sportiva cittadina).
Abbiamo identificato nel parco di piazza Venezia lo spazio adatto per la realizzazione di un campo che può e deve fare da punto di aggregazione per i ragazzi che finita la scuola (Sanzio, Bresadola, Bomporti, Sacra Famiglia ecc..) possono in autonomia recarsi al parco cittadino per condividere momenti di gioco, di nuovi incontri e di nuove amicizie, all'insegna del sano crescere insieme.
E' un modello che già in periferia funziona alla perfezione (vedi Villazzano, Mattarello, Gardolo ecc...), non è possibile che nel centro della nostra città manchi un posto per far crescere i nostri figli secondo i sani principi dello sport!
Chiediamo pertanto a gran voce la realizzazione al più presto del campetto di basket nel parco di piazza Venezia!!!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento