CONTRO LA LEGGE BAVAGLIO DI INTERNET (Legge Fava) firma ora

Sulla scia delle leggi SOPA e PIPA, recentemente discusse al Congresso Americano, anche in Italia è stata proposta, dal deputato leghista Gianni Fava, una norma volta di fatto a limitare la libera espressione del proprio pensiero su internet. Si tratta di un emendamento al disegno di legge 4623, che prevede l’obbligo per gli internet provider di rimuovere qualsiasi contenuto a seguito della richiesta di un qualunque «soggetto interessato», senza attendere il parere dell’autorità competente.

SOTTOSCRIVENDO QUESTA PETIZIONE MANIFESTIAMO IL NOSTRO DISSENSO ALL'EMENDAMENTO DI FAVA, sostenendo le forze parlamentari che vi si stanno opponendo, capeggiate dal deputato di Futuro e Libertà, Benedetto Della Vedova, che spiega: «Siamo di fronte ad una pesante limitazione all'attività di alcuni dei più importanti operatori della società dell'informazione. Google, Facebook Youtube o Yahoo, che sono semplici intermediari di informazioni e servizi pubblicitari, non hanno né la capacità né il compito di accertarsi se i contenuti segnalati siano effettivamente illeciti. Imporre ai prestatore di servizi online di rimuovere o disabilitare l'accesso a informazioni segnalate da chiunque si traduce in un immediata ed automatica censura».

Generazione Futuro
(gruppo giovanile di Futuro e Libertà)

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter