CONTRO LA CANCELLAZIONE DEL CORSO DI "FORME DELLA SCENA MULTIMEDIALE" DEL PROFESSOR ENRICO PITOZZI (UNIVERSITA' DI BOLOGNA) firma ora

Questa è una raccolta firme organizzata da studenti e neo-laureati del corso di laurea magistrale in Discipline della spettacolo dal vivo, contro la cancellazione del corso di "Forme della scena multimediale", tenuto dal professore a contratto Enrico Pitozzi.
Secondo i risultati dei questionari valutativi compilati dagli studenti ad ogni fine semestre, esso risulta uno degli insegnamenti più seguiti e apprezzati sia per il tipo di materia trattata (un esempio unico in Italia, per tematiche e modalità di analisi), sia per la qualità stessa dell'insegnamento offerto dal docente.
Uno dei pochissimi professori giovani che ha ottenuto, grazie alle proprie indiscusse competenze, la possibilità di insegnare in ambito accademico, dando così un contributo nuovo a piani di studi che risultano troppo spesso superati e ripetitivi negli anni.
Eliminare il corso di "Forme della scena multimediale" non vuol dire soltanto sottrarre l'unica possibilità per molti studenti, interessati alla materia, di venire a contatto con alcune delle questioni più all'avanguardia nel panorama performativo internazionale; significa sopratutto cancellare ingiustamente la possibilità per tutti noi di sperare in un'università diversa, dove a contare sono realmente il merito e la professionalità, e dove gli studenti possono concretamente avere voce in capitolo sul loro presente e il loro futuro.
Per questo è necessario firmare, perchè in una società che si compiace ancora di definirsi democratica siamo nuovamente chiamati a far sentire il nostro peso numerico e la nostra voce rispetto a scelte prese da pochi, nella più totale sordità.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento