Contro la caccia, firma la petizione firma ora

Sono sempre di più i “turisti cacciatori” che viaggiano per il mondo alla caccia di animali. Questa triste attività viene proposta da aziende private e esistono siti che permettono di andare in Namibia, in Asia o in America per cercare un animale da uccidere.

I safari vengono esaltati e paragonati alle tradizioni della civiltà umana offerti con foto macabre al fine di dimostrare quella che loro chiamano “opportunità offerta ai clienti”.

La caccia inscatolata, "canned hunting" : grossi animali allevati e tenuti in cattività all'interno di aree ristrette dalle quali è IMPOSSIBILE QUALSIASI VIA DI FUGA, è solo l’ennesima dimostrazione di un’attività che MASSACRA animali, non è di certo una prova di coraggio o rievocazione culturale. La caccia non è null’altro che una forma macabra di violenza per “divertimento”.

Il delicato bilancio dell’ecosistema assicura la sopravvivenza se viene lasciato inalterato: i predatori naturali aiutano a mantenere l’equilibrio in natura, cacciando gli esemplari più vecchi e deboli. I cacciatori uccidono indiscriminatamente tutto ciò che vogliono, anche esemplari giovani e sani che servirebbero a mantenere forte la popolazione, al fine di avere un trofeo da appendere sopra al caminetto.

OIPA e LAV ritengono sia doveroso chiedere ai Governi di intervenire per intensificare la protezione degli animali selvatici.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento