Contro l' esproprio del patrimonio immobiliare dell' IPAB vicentina firma ora

Noi democratici vicentini crediamo profondamente in due cose: i buoni servizi pubblici e il rispetto per chi ama la propria città.

Secondo una recente proposta di legge regionale, sostenuta dall’assessore regionale al Sociale, tutti gli introiti da gestione del patrimonio immobiliare delle Ipab verranno tolti agli istituti per finire direttamente in un fondo regionale per non autosufficienti. Tale proposta ha già bloccato i progetti in corso e non permette che l’Ipab di Vicenza gestisca il suo attuale patrimonio per realizzare nuovi progetti residenziali
La Regione vuole gestire il patrimonio IPAB, ma le IPAB sono un patrimonio materiale e culturale della città, formato dai beni che sono stati destinati dai benefattori per gli anziani vicentini. Sono un patrimonio da valorizzare e non da espropriare alle comunità locali.

In sostanza la Lega e il PDL si confermano per le forze politiche che vogliono centralizzare i poteri, favorire i privati e sfavorire i servizi pubblici che funzionano bene. Le IPAB a Vicenza devono rimanere dei vicentini perché sono nate con soldi dei vicentini, sono sostenute con soldi dei vicentini e hanno come finalità etica l’assistenza degli anziani del nostro territorio.

Il PD sarà presente con volantinaggi davanti agli istituti di cura della città e vi invita a firmare perché l’IPAB rimanga ai vicentini.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento