Comitato per la Deroga a The Moonshine - via Ravenna n.16, 20139 Milano firma ora

PETIZIONE per la richiesta di DEROGA dall'ordinanza n.34 del Comune di Milano 26/07/2010 a favore dell'esercizio pubblico denominato "The Moonshine"

I SOTTOSCRITTI CITTADINI, CONSIDERATO

* che questo pub-tisaneria con piccola cucina vegetariana non è assolutamente, ed in tutta evidenza per chi lo conosce e frequenta nonchè per gli abitanti del quartiere, tra gli esercizi pubblici che con la loro attività di ritrovo notturno abbiano potuto nuocere alla vita decorosa di quell'ambito territoriale denominato nell'ordinanza "Area Corvetto" contribuendone al degrado in modo alcuno;

*che anzi, con una gestione attenta alla condotta dei propri frequentatori ha sempre gentilmente redarguito ed anche allontanato con fermezza chi non fosse intenzionato al rispetto delle regole ascritte al decoro ed alla civile convivenza mostrando atteggiamenti violenti, associali o semplicemente maleducati non compatibili con le esigenze e i diritti dei suoi avventori , contribuendo di fatto "all'incremento della consapevolezza e sensibilità sociale alle esigenze di corretta fruizione degli spazi urbani" , risultato tra i fini da perseguire che l'ordinanza si propone e enuncia;

*che data la sua totale ininfluenza negativa sulla grave situazione in cui il quartiere volge, e volgeva già all'inizio della sua attività nel lontano 30 aprile 1994 ben prima degli episodi di questo luglio/agosto, periodo in cui l'esercizio risultava chiuso per ferie; con tali premesse risulta logico dedurre che una sua riduzione dell'orario di apertura sarebbe ininfluente, o meglio: nei migliori dei casi non porterebbe ai raggiungimenti dei fini elencati nell' ordinanza per l'Area Corvetto, ma nel peggiore ed assai più probabile dei casi lo ostacolerebbe privando il quartiere di un fattore positivo e culturalmente improntato per rendere possibile una "seconda serata" civile di svago e relax;

*che la riduzione d'orario con chiusura effettiva alle ore 24:00 (con l'ultima consumazione alle 23.40) danneggia notevolmente e immeritatamente l'andamento commerciale di "The Moonshine" fin a mettere a rischio la sussistenza poichè lo priva di tutti gli introiti forniti dagli avventori della "seconda serata" ( di fatto esclusi con questa tempistica) che sopraggiungono dopo altri intrattenimenti quali: cinema, teatro, concerti, ed altri eventi cittadini, nonchè di tutta quella schiera variegata di lavoratori vincolati ad un orario lavorativo serale che termina ormai nella notte tra cui. infermieri addetti alla guardiania museale, proiezionisti cinematografici, dipendenti dei teatri, dei trasporti pubblici, tassisti, operatori di call-center, forze dell'ordine etc..etc...; oltre a tutti i liberi professionisti che hanno un orario flessibile come manager, artigiani o artisti del mondo della musica o dello spettacolo; di fatto tutti limitati nella loro libertà di scelta rispetto all'entrata in vigore dell'ordinanza comunale, semplicemente esclusi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento