CIVILTA' A QUATTRO ZAMPE (AREE ATTREZZATE PER I CANI) firma ora

I sottoscritti rivolgono la seguente petizione ai Commissari del comune di Scicli:

Premessa :Civiltà a 4 zampe

La convivenza tra animali ed uomo dev'essere armoniosa e rispettosa l'uno dell'altro .
in Italia esistono molte associazioni enti normative leggi ed articoli che ne tutelano e disciplinano la convivenza

Ad esempio proprietari di cani devono attenersi a determinati comportamenti. Alcuni di questi sono previsti dalle norme con la finalità di prevenire il rischio di danni nei confronti di altre persone o di cose, altri sono posti per rispetto di norme civiche di comportamento.
Cosi come i Comune gli enti pubblici in genere devono attrezzarsi affinché i cani possano vivere passeggiare  giocare  in modo tranquillo libero  e decoroso nell'ambiente cittadino .                                                                                                                                                In tutta Scicli e zone limitrofe non esistono zone adibite adeguatamente per le necessità di chi possiede un cane. Pultroppo molti, sono costretti ad utilizzare le aree gioco dei bambini, già di per se fatiscenti per la mancata manutenzione, diventa quindi difficile se non impossibile, fare quattro passi con il proprio amico, senza incorrere se non  in multe discussioni  o nel disappunto di persone ,che chiaramente a ragione veduta, protestano per la puzza della pipì degli animali e la scarsa condizione igienica delle “bambinopoli” dove ricordiamo i bambini vanno a giocare .
Questa raccolta firme ,che si svolge in collaborazione con enti no profit ASSCA Onlus  e Ass. di volontariato  San Michele Arcangelo da sempre schierati e vicini ai cittadini  ha come finalità quella di sensibilizzare sul tema della tutela degli animali  ed alla civile convivenza.

REFERENTE RACCOLTA FIRME PER PETIZIONE: ROCCARO MICHELE (RESP. ASSOCIAZIONE ASSCA ONLUS)  tel. 3319583522 – 3389343237

email: assca.consumabeneonlus@gmail.com o ass.sanmichelearcangelo@libero.it

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003

Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato unicamente all’esame della Sua petizione.

Il trattamento sarà effettuato da soggetti incaricati, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, in grado di tutelare e garantire la riservatezza dei dati, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dal Regolamento Comunale “Testo Unico delle norme regolamentari sulla partecipazione, il referendum, l’accesso, il procedimento. I dati stessi non verranno comunicati a terzi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento