CHIEDIAMO L'ELIMINAZIONE DELLE ACCISE SUI CARBURANTI DAL 1930 AL 1990 firma ora

Con questa petizione si vuole chiedere l'eliminazione definitiva di tutte le accise che gravano oggi, maggio 2012, sui carburanti distribuiti e venduti in Italia, inerenti ad interventi e finanziamenti relativi e compresi tra il 1930 ed il 1990. L'eliminazione di tali accise (come si evince dalle cifre riportate anche da http://questopuntoesclamativo.wordpress.com/2012/03/29/lelenco-di-tutte-le-accise-che-gravano-sul-prezzo-del-carburante/ - cifre comunque reperibili facendo una semplice ricerca su web ) comporterebbe un risparmio di quasi 0.22 cent/litro (0.21954 per la precisione)
Massima solidarietà quando questi aumenti servono realmente a qualcosa (vedi alluvione in toscana e liguria, terremoto di questi giorni in emilia ecc), ma pagare ancora oggi per finanziamenti relativi alla crisi di Suez, Vajont, guerra in Etiopia ecc, è ASSURDO!

Personalmente sono stufo di farmi mettere le 'mani in tasca' ad ogni alito di vento! Ripeto: in un momento di crisi bisogna lottare tutti insieme: e questo vuol dire TUTTI, non solo il popolo dei 'comuni mortali'. Che lo Stato inizi a capire che ci stiamo stancando!!!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento