Chiediamo al Ministro Lorenzo Ornaghi di nominare il curatore del Padiglione Italia per la Biennale d'Arte di Venezia del giugno 2013 firma ora

Artribune a nome di tutto il mondo dell'arte italiano, chiede al Ministro Lorenzo Ornaghi ed ai suoi collaboratori di provvedere alla nomina del curatore del Padiglione Italia per la imminente Biennale d'Arte prevista per giugno 2013. Il sollecito è motivato dal fatto che già quasi tutti i grandi paesi partecipanti hanno adempiuto alla nomina e dunque tutti i curatori stanno già lavorando al progetto artistico per i relativi padiglioni nazionali.
Con questa petizione ci auguriamo di scongiurare ciò che è accaduto per la recentemente inaugurata Biennale di Architettura: qui, a causa di una nomina molto tardiva, il curatore del Padiglione Italia è stato costretto a mettere insieme la nostra partecipazione nazionale in pochissime settimane, una condizione di lavoro inaccettabile sotto ogni punto di vista, una prassi che non si deve ripetere, un danno implicito per tutto il sistema e per l'immagine - non solo culturale - del paese all'estero.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento