Chiarezza per Varese firma ora

Nel luglio 2009 su Varese si è abbattuto un nubifragio che ha creato gravissimi danni a 426 cittadini. Le autorità a quel tempo avevano garantito risarcimenti che non sono in realtà mai arrivati.
Alexandra Bacchetta, una delle vittime dell'alluvione, credendo a quella promessa di aiuti ha venduto casa e fatto debiti con le banche per riaprire la propria attività completamente distrutta da acqua e fango, e garantire lavoro a tutti i suoi dipendenti.
Sono passati quasi tre anni ed ora il suo lavoro non è sufficiente a pagare nemmeno gli interessi passivi di quei debiti, che avrebbero dovuto essere estinti dall'arrivo dei fondi promessi.
Aexandra, per dare voce anche alle altre vittime di quella alluvione, il 29 marzo ha iniziato uno sciopero della fame per ribadire che servono risposte chiare ed urgenti da parte delle Istituzioni. Si chiede che vengano mantenute le promesse di risarcimento e che si chiariscano i motivi per cui fino ad ora i cittadini alluvionati di Varese non hanno ricevuto alcun tipo di sostegno o di facilitazione. In sostanza si chiedono le risposte che non sono mai arrivate.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento