Che le istituzioni ricordino la morte di GIUSEPPINA GHERSI ! firma ora

Questa petizione nasce con l'obiettivo di far sì che le istituzioni, dopo 65 anni di ingiustificabile silenzio, ricordino la morte di Giuseppina Ghersi, bambina di 13 anni, rapita, stuprata e ammazzata a Savona dai partigiani garibaldini.

Non è nostra intenzione chiedere ai giornali di ricordare questa storia perché sappiamo benissimo quanto sia inutile.. Vi basti sapere che a Savona quando la storia stava per uscire la presidentessa dell'Anpi Vanna Vaccani Artioli, che per 27 anni ha retto la carica di segretaria provinciale, ha dichiarato: "...COLLABORAVA CON I FASCISTI...LA SUA FU UNA ESECUZIONE ...SENZA OMBRA DI DUBBIO...".
Da allora il tutto si è fermato e i giornali non hanno più cercato di parlarne.

Noi crediamo fortemente che su internet non esistano censure e che la gente possa liberamente esprimersi.. perciò abbiamo pensato di creare questa petizione rivolgendola, in primis, al Comune di Savona e, nel caso in cui venisse inascoltato, allo Stato.

Basterebbe un piccolo gesto: intitolarle una via, una piazza o, quantomeno, parlarne nelle scuole. Insomma, vi chiediamo un piccolo aiuto per una grande causa. Non ricordare quella bambina equivale ad ucciderla due volte.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento