Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. BENE COMUNE!! RACCOLTA FIRME A FAVORE DI UNA NUOVA GESTIONE, DIRIGENZA ED ORGANIZZAZIONE DEL CENTRO EQUESTRE FEDERALE. firma ora

Sede del concorso completo internazionale, il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, sito all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, rappresenta parte rilevante della storia equestre mondiale.
la natura che lo caratterizza lo rende patrimonio ambientale da custodire e salvaguardare.
Nato nel 1960 come sede per le discipline equestri delle Olimpiadi di Roma,  gli impianti del C.E.F., prima dell' evidente degrado, rappresentavano  la miglior palestra naturale di riferimento per la  preparazione atletica di cavalieri e cavalli di interesse e fama mondiale.

La nostra iniziativa si muove in difesa di questo patrimonio collettivo di valore inestimabile ed ha per fondamento la volontà di dar vita ad iniziative innovative e propositive per la costruzione di un nuovo futuro che rispetti il valore della tradizione ed il sapore che ha sempre contraddistinto uno dei luoghi più profondamente legati alla cultura equestre.

Questa iniziativa nasce con spirito Pacifico, affinché tutti siano stimolati a dare il massimo con rispetto;e' possibile partecipare esponendo le proprie idee per creare una rete di scambio/confronto volta al miglioramento.

Questa petizione e' uno sprone/stimolo alla partecipazione e alla collaborazione per valutare strade opposte al degrado, alla decadenza e all'impoverimento, creando così prospettive finalizzate all'evoluzione delle strutture e "dello spirito che le anima".

Il centro equestre federale un giorno potrebbe tornare ad esser la culla della CULTURA e dell'ECCELLENZA equestre italiana e mondiale, se valorizzato nell'ottica dell'innovazione positiva; figure di riferimento quali Albino Garbari dovranno tornare a ricoprire ruoli di rilievo all'interno del Centro per ridonare prestigio e credibilità ad un sistema ormai inadeguato!!!!

Le considerazioni sono molteplici, partendo dalla programmazione di studi per l'autosostentamento energetico ad impatto zero degli impianti, affinché si possano impiegare le risorse economiche in altri progetti ed obiettivi.

Da qui "in poi"  si aprono tantissimi mondi e strade da conoscere,valutare e considerare; ora sta a tutti coloro che desiderano collaborare con lungimiranza proponendo iniziative per un futuro diverso, migliore ed accessibile a tutti;agisce senza scopo di lucro, all'insegna dell'amore per i cavalli e per la tradizione, nel rispetto della storia con la proiezione di ricreare accessibilità legata alla qualità.
Schierati in favore della riqualifica del settore equestre ci impegniamo a  restituire il giusto peso al Centro Equestre Federale e alle aree limitrofe affinché si possa ricominciare ad impiegare, "ricostruire" e preservare con cultura e conoscenza il patrimonio che ci e' stato tramandato e che per ora abbiamo "in prestito"!

( omettendo l'individualismo caratteristico della società odierna).

INIZIATIVA PROMOSSA da TUTTI COLORO CHE DESIDERANO PARTECIPARE! Per informazioni, contatti e reclami EQUUILIBRISMO@gmail.com anche su facebook

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login