Celiachia non è una moda firma ora

Il Parlamento Europeo ha appena approvato il nuovo Regolamento COM 353/2011 nel quale declassa la Celiachia ad un gradino inferiore rispetto alle altre malattie relative alla nutrizione. Da questa nuova direttiva emerge che questa malattia viene fatta passare come una semplice moda in fatto di diete e che i celiaci sono considerati come dei consumatori che non hanno particolari esigenze nutrizionali da tutelare.

Tutto ciò non è vero e non rispecchia la realtà: in tutto il mondo ci sono moltissime persone che hanno un reale bisogno di una dieta senza glutine e non lo fanno di certo per moda o per seguire una dieta più equilibrata e più sana. Solo in Italia ci sono più di 135.000 pazienti ed è per questo che dobbiamo impegnarci nel far capire all'Europa che le celiachia è da considerare come una vera malattia nutrizionale a tutti gli effetti. Tutti insieme dobbiamo unirci e fare in modo che questo problema non venga tenuto in secondo piano e che tutti i celiaci siano trattati adeguatamente.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento