Castellammare di Stabia : è ora di diventare Capoluogo di Provincia firma ora

Dopo 3000 anni di storia Castellammare di Stabia reclama il proprio diritto ad una visibilità ed a un impegno maggiore della Repubblica Italiana nei confronti di una città , anzi di una area che da sempre è un vanto per il turismo e la cultura Italiana.

Troppo lungo sarebbe l'elenco dei noti personaggi che partiti dalla area stabiese sono arrivati a notevoli traguardi di prestigio nazionale , orgogliosi delle loro radici e della loro cultur plurisecolare.

E' arrivato il momento di riconoscere i meriti e il dovuto trattamento che merita un intera popolazione con una propria cultura che vive da milleni e che ancora oggi ci lasciano testimonianze riconosciute in tutto il mondo che ci fanno onore ma che forse non vengono apprezate a pieno dalle dovute autorità governative.

Stabiae esisteva già da 1000 anni quando fu fondata Neapolis ed era già meta apprezata e rinomata presso i Romani per la purezza delle sue acque termali e per i suoi cantieri navali che ancora oggi insieme ai due plessi termali sono fonte di vanto per la suddetta città. Stabia ha risposto presente quando vi fù l'invasione tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale guadagnandosi anche una medaglia al valore civile .
Stabia rivive ancora nelle prodezze dei propri campioni che vanno alla conquista della nostra nazionale calcistica e dei massimi campionati nazionali e dei tanti artisti di rilievo nazionale.

Stabia c'è sempre stata nel dare proprio contirbuto alla nostra amata Nazione , ma ci domandiamo dov'è la nostra nazione quando si tratta di dare il giusto risalto alla nostra cittadina?

NOI CREDIAMO IN STABIA PROVINCIA....

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login