Cambio gestore della mensa scolastica firma ora

Il nostro intento è quello di intervenire presso l’amministrazione comunale affinché la gestione della mensa scolastica venga affidata ad un'altra società o quantomeno che l'attuale società attui i necessari cambiamenti affinché i nostri figli possano avere dei pasti graditi, poiché è da parecchi mesi che i nostri bimbi continuano a lamentarsi della qualità del cibo che viene loro presentato durante il pranzo in mensa.

La maggior parte dei bambini continua a chiedere a noi genitori di voler mangiare in bianco in quanto tutto quello che viene loro offerto durante il pasto in mensa non viene “gradito”.

All'inizio ogni mamma pensava fosse un problema legato ai “capricci” dei propri figli, ma “indagando” anche con le maestre abbiamo avuto conferma che la qualità del cibo è veramente scarsa.

Forniamo alcuni esempi che riportati alle maestre, ci sono stati confermati :

- Pasta cotta e messa nei contenitori caldi. Ci hanno detto che per non farla attaccare dopo la cottura, viene messa dentro l’acqua calda (e non l’acqua di cottura) e la pasta quindi “galleggia” nell’acqua calda.
- Salsa di pomodoro immangiabile (una maestra ci ha detto “sembra che la mettano sulla pasta direttamente dalle bottiglie”)
- Affettati non di qualità (il prosciutto cotto è sempre “spalla” , la bresaola è servita “nera”)
- Frutta servita “congelata” e/o “troppo matura”
- Verdure acquose (praticamente da “strizzare”)
- Porzioni di pane (unica cosa mangiata da molti bambini) molto ridotte rispetto allo standard iniziale
- Anche la pizza – altro alimento fra i pochi graditi – viene servita in porzioni ridotte.

Oltre alla scarsa qualità del cibo, lamentiamo la scarsa quantità nelle dosi date ai bimbi.

A volte capita che i bimbi non riescano a fare il bis di qualche cosa che per una volta riescono a mangiare.

E' importante fare qualcosa... iniziamo quindi con una semplice raccolta di firme per portare a conoscenza a chi dovere il nostro problema.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento