Cambiare le modalità di vendita dei biglietti per concerti ed eventi musicali firma ora

Questa petizione è volta a cambiare le regole di vendita dei tagliandi per concerti o eventi musicale in generale.
Attualmente il modello di vendita dei biglietti sfiora il ridicolo, permettendo ad un singolo individuo di prendere fino a sei biglietti in una singola operazione, con possibilità di iniziare una nuova operazione per prenderne di più (Regolamento LisTicket punto 3: http://www.listicket.it/regolamento.php?lang=IT ) o anche fino a 10 biglietti (basta aprire un qualsiasi evento TicketOne per verificare).
A fronte di questa possibilità, è palese che ci sia gente che acquista i biglietti e li rivende ad un prezzo maggiorato (se non addirittura raddoppiato) per trarne profitto in maniera subdola nonché speculativa.
A mio avviso tutto questo è scandaloso oltre che lesivo dei soggetti che vorrebbero acquistare dei biglietti ma non possono per colpa di gente che pensa al proprio tornaconto personale; urge quindi una riforma delle vendite per permettere una vendita onesta e controllata.
La mia idea è di uniformarla all'attuale sistema di vendita prevista per gli eventi di calcio: biglietto nominale non cedibile a terzi, diritto di acquisto limitato a n.4 (quattro) biglietti sempre e comunque con lo stesso numero di documenti d'identità.
Forse può sembrare un sistema macchinoso ma è l'unico modo di garantire una vendita controllata senza che il fenomeno bagarinaggio continui a tenere in scacco la compravendita dei tagliandi.
Le società preposte si occuperanno poi di eventuali operazioni di rimborso, ad esempio fissando una data posta una settimana prima dell'evento, oltre la quale non sarà possibile effettuare il rimborso del biglietto. I biglietti rimborsati possono essere messi in vendita al botteghino della location, sempre permettendo l'acquisto di un solo biglietto.
Non vedo una soluzione differente perciò questo è quello che propongo con questa petizione, se poi ci saranno idee più valide ben vengano, l'importate è raggiungere un numero di firme adeguato per far sentire la nostra voce.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento