Cambiamo la pavimentazione del nuovo lungomare di Pescara firma ora

Il progetto per rinnovare il nuovo lungomare di Pescara darà delle opportunità di visibilità e di rinnovo alla nostra città che si aspettava da molto tempo.
Il problema fondamentale, di questo rinnovo, è di vanificare tutto con una pavimentazione stradale che annullerà tutte le attività che adesso vengono a realizzarsi.
La pavimentazione che useranno per la "pista ciclabile" sarà la stessa che attualmente è stata utilizzata per il tratto che va dala rotonda Paolucci fino al campo da calcetto li adiacente, il problema di questo tipo di fondo è prima di tutto l'irregolarità dello stesso (pericoloso per pedoni e pattinatori) e anche il fatto che non ha proprietà di drenaggio idonee che lasciano, dopo la pioggia, pericolosissime mini-pozze d'acqua che possono causare scivolamenti (pericolose anche per bici, skate e monopattini).
Per la pavimentazione pedonale, invece, si useranno delle mattonelle di pietra di diverso colore (non ci è dato sapere di che tipo siano) che avranno sicuramente problemi simili e conformi a quelle dei famigerati sampietrini (spaccature, fessurazioni, accumulo di sporcizia, pericolosità per la movimentazione a piedi e su ruote di piccolo diametro, ecc.)
Raccogliamo le firme per far cambiare in corso d'opera al progettista (Prof. Dott. Arch. Lepore) la tipologia di fondo con qualcosa che permette di facilitare una mobilità alternativa da quella dei motori e da permettere a tutti di poter usufruire del lungomare per poter intraprendere le attività che ci stanno a cuore.
Dopo la strada parco, non facciamoci scippare anche il lungomare.
Firmate, firmate, firmate

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login