BONIFICHIAMO DALL'AMIANTO GLI IMPIANTI SPORTIVI firma ora

Considerato l’elevato e purtroppo crescente numero di vittime e di ammalati per esposizione all’amianto, appurato che il rischio non è legato esclusivamente ad attività lavorative ma anche alla presenza massiccia di questo spietato killer su tutto il territorio nazionale in edifici e strutture sia private che pubbliche, compresi gli impianti sportivi, dove milioni di giovani praticano attività, che dovrebbero essere sinonimo di salute e di prevenzione, i sottoscritti firmatari

CHIEDONO

con forza e convinzione alle Autorità e Istituzioni in indirizzo che si attivino sollecitamente, ciascuno per le proprie competenze, al fine di:

Effettuare un censimento completo degli impianti sportivi con presenza di cemento amianto. Promuovere ed incentivare la loro bonifica.

AFFERMANO

Che non è più tollerabile esporre a rischi incalcolabili la salute di giovani cittadini, che svolgono attività sportiva in ambienti poco salubri.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento