Biotecnologi contro il MUIR firma ora

Ogni anno i corsi di laurea triennale/magistrale per le biotecnologie danno speranza ed illusione per gli studenti che credono in un loro futuro impiego in laboratori, ospedali, cliniche. Ogni anno per uno studente con reddito medio, frequentare corsi di biotecnologie viene a costare più di 1000€ (solo di rate universitarie, tassa regionale esclusa ed in aumento). Quest'anno ci sono stati altri aumenti ed alla fine, migliaia di laureati in biotecnologie (triennali e magistrali) sono a spasso e si ritrovano a svolgere lavori/ mansioni che non riguardano neanche lontanamente cioè per cui hanno studiato.

Oltretutto questi corsi di laurea, gettano solo fumo negli occhi degli studenti, presentandole come università del futuro ma che non danno reali sbocchi occupazionali. Studenti e Laureati si rivolgono ad associazioni private per poter ottenere pian piano poche equipollenze e vedersi sbattuti in faccia solo risposte negative ai vari colloqui, preferendo un biologo, tecnico di laboratorio e figure simili a laureati che hanno svolto un percorso formativo ben più mirato e specifico per particolari settori.

Facoltà e corsi di laurea che non portano ad un vero e proprio futuro e formano solo disoccupati dovrebbero chiudere, questo quello che chiediamo alle università italiane!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento