Bersani, io ho un sogno: l'Italia con più diritti! firma ora

Caro Segretario Bersani,
sono un iscritto/a al Partito Democratico e sono rimasto disorientato da quanto accaduto il 14 Luglio durante i lavori dell’Assemblea Nazionale.

La gestione dell’Assemblea della Presidente Bindi è deplorevole e meritevole di censura: Bindi ha infatti obbligato il partito a recepire un documento senza ammettere emendamenti.

Non solo. Leggiamo su internet e sui giornali della mediazione raggiunta che prevedeva un altro documento da presentare all’Assemblea come integrativo del primo. In questo modo la Direzione Nazionale avrebbe avuto modo di decidere anche sulla base del secondo documento. Tuttavia, con un colpo di mano, Bindi ha stracciato le intese, presentando all’attenzione dell’Assemblea il proprio elaborato come unico e dicendo che “poi c’è un contributo del quale terremo conto insieme ad altri eventuali quando decideremo che fare”.
Tale decisione antidemocratica ha provocato un gesto forte ma motivato dall’operato della presidente Bindi: la restituzione della tessera del PD da parte di tre componenti della Assemblea Nazionale, per altro dirigenti del PD in diverse realtà regionali.

Caro Bersani, non lasciare che i tre iscritti che ti hanno riconsegnato la tessera vadano via dal Partito Democratico: chiama Enrico Fusco, Andrea Benedino e Aurelio Mancuso e convincili a restare.
Se mediazione deve esserci è questo il momento di farla. Ieri sarebbe stato più bello, più giusto e più democratico rispettare gli accordi presi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento