Banconota nuova da 5 euro nuova, troppi problemi, ritiriamola firma ora

Ritirare la banconota 'supersicura' ma non esente da problemi. La nuova banconota da 5 euro sta generando una serie di problematiche non solo in Italia ma anche negli altri Paesi d'Europa. Molte casse automatiche, ed in particolare le macchinette dei distributori di carburante, non accettano le nuove banconote poichè ancora non aggiornate. Il problema è anche nelle stazioni ferroviarie o del metro, originato dai software installati negli apparecchi e ancora non aggiornati per riconoscere le nuove caratteristiche della banconota. Oltre a una scanalatura sul lato anteriore, il nuovo 5 euro è anche più pesante del precedente. Questa situazione ha generato moltissimi malumori e disagi: un contrattempo che poteva essere evitato, raccomandando di aggiornare i software diverso tempo prima di immettere le nuove banconote sul mercato. Questo non è stato fatto e si sono creati troppi problemi, chiediamo che la banconota venga ritirata fintanto che non verranno effettuati gli aggiornamenti su tutti i software.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento