Attribuzione delle funzioni di Polizia Militare al personale delle FF.AA.. firma ora

Lo scopo della presente proposta/petizione, è quello creare una nuova struttura operante nell'ambito militare, con compiti di Polizia Militare.
In Italia l'esercizio delle funzioni di polizia militare e sicurezza per l'Esercio, la Marina e l'Aeronautica, è assicurato in via esclusiva dall'Arma dei Carabinieri; gli stessi sono attualmente interessati da una nuova proposta di riorganizzazione che dovrebbe coinvolgere l'Arma dei Carabinieri in una nuova veste di corpo sovranazionale chiamato Forza di gendarmeria europea e dotato di piena autonomia, nonché di particolari immunità ed inviolabilità.Questa nuova funzione, prevederebbe la necessità occupare numerose unità di impiego. E sarebbe in questo caso utile utilizzare i carabinieri provenienti dai disciolti Corpi di Pollzia di EI-MM-AM per occupare che previste posizioni vacanti nella nuova organizzazione a carattere europeo.
In questo contesto, si delinea la necessità di creare un nuovo CORPO DI POLIZIA MILITARE, composto prevalentemente da militari appartenenti alle FF.AA. provenienti principalmente dai ruoli in esaurimento (marescialli in esubero) di Esercio, Marina e Aeronautica, e per alcune specifiche funzioni gli impiegati della Difesa.
Il compito di coordinamento del nuovo corpo di Polizia Militare potrebbe essere affidato al Comando Generale dei Carabinieri che potrebbe avvalersi di personale appartenenete alle FF.AA. con compiti e funzioni di Polizia Militare presso le strutture periferiche, territoriali e centrali, dipendenti dal Ministero della Difesa.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento