Area via Como- Via Pavia: cosa preferisci? firma ora

CENTRO SPORTIVO VIA COMO:MARCUCCI HA INGANNATO I CITTADINI.

“Con una lettera indirizzata al Direttore Ufficio Parcheggi del Comune di Roma, in data 16 dicembre 2008, il Presidente del Terzo Municipio Dario Marcucci ha chiesto di variare il progetto di sistemazione superficiale del Pup di via Como inserendo una palestra ed eliminando uno dei cinque campi da tennis approvati dal consiglio municipale e dalla cittadinanza” dichiara il consigliere municipale Giovanni Provenzano (PdL).

“Cercavamo da alcune settimane di capire perché il progetto votato all’unanimità dal consiglio municipale nel 2004 e 2007 era stato cambiato dalla CAM, società costruttrice del PUP. Il bello è che tutta la maggioranza municipale diceva di non saperne i motivi e oltretutto le votazioni consiliari indicate nella lettera di Marcucci dicevano tutt'altra cosa”continua il cons. Provenzano.

Svelato quindi il “mistero” sulla sostituzione di una campo da tennis originariamente progettato con una palestra polifunzionale, sostituzione che non è passata tramite il voto del consiglio municipale e la presentazione ai cittadini residenti costituiti in comitato già dal lontano 2002.
Proprio questo cambiamento di progetto in extremis aveva fatto infuriare i cittadini residenti che si sono costituiti in un nuovo comitato e raccolto migliaia di firme per chiedere il rispetto del progetto originario ampiamente condiviso e partecipato.
Il 10 giugno 2010 proprio riguardo il cambiamento del progetto è stata già convocata una seduta di consiglio municipale. http://www.italiasera.it/Inserti/Municipi/16Giugno2010/6.pdf
“Chiediamo al Sindaco Alemanno ed all’Ass.re Marchi di difendersi dal raggiro messo in atto da alcuni amministratori ai danni della cittadinanza riportando la sistemazione superficiale dell’area a quanto approvato dal consiglio municipale e dai cittadini nel lontano 2004 e 2007e visibile sul sito http://www.camedilizia.it/project.php?idc=3#foto” dichiara Bianca, giovane tennista e militante del circolo della Giovane Italia di Via Livorno 1, promotrice di una raccolta firme a sostegno delle rivendicazioni del comitato cittadino.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento