AREA SGAMBAMENTO E SOCIALIZZAZIONE PER CANI firma ora

Spett. Comune di Caselle di Selvazzano

alla c.att.ne del Sindaco e degli Assessori competenti

e p.c. Polizia Municipale

In riferimento alla tutela del benessere della popolazione canina domestica e la disciplina della convivenza tra l’uomo e l’animale.
Si chiede con questa raccolta di firme di dar seguito alle numerose richieste dei residenti e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per il quartiere senza poterli mai lasciare liberi senza rischiare di incorrere in una multa o nelle proteste dei passanti.

I sottoelencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti che una o più aree indicate con la dicitura "AREA SGAMBAMENTO", che possa essere recintata e utilizzata come area per lo sgambamento dei cani allestendo la stessa il modo che possano esserci aree che favoriscano la socializzazione degli animali ed il loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.
Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare queste in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ingresso dell’area, così come all’ingresso di altre eventuali aree "riservate ai cani" disponibili sul territorio comunale, fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).
Quando sarà delimitata, recintata ed attrezzata l’area, sarà cura dei proprietari dei cani provvedere alla autogestione della medesima.

Ci rendiamo disponibili ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto.
Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale, con altrettanti sacchetti.

Confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento