Appello al Sindaco di Milano per la nomina del Presidente della Triennale di Milano firma ora

Caro Sindaco,

l’elezione dell’ing. De Albertis, presidente dell’associazione dei Costruttori Assimpredil, alla presidenza della Triennale rappresenta una grave contraddizione rispetto alle aspettative di rinnovamento che i cittadini milanesi si attendono di realizzare con la Sua elezione.

Non si tratta ovviamente di una critica alla persona, ma esclusivamente al ruolo rivestito, che rappresentando precisi interessi imprenditoriali che sinora hanno avuto una rilevante influenza sulla città e sul suo sviluppo, appaiono inconciliabili con le finalità di una istituzione culturale cara ai milanesi, erede di una tradizione di indipendenza anche nei periodi più difficili.

A maggior ragione il possibile conflitto di interessi risulta inopportuno in un momento in cui l’amministrazione deve poter compiere in assoluta libertà a favore di tutti i cittadini, senza alcun condizionamento di categorie economiche, scelte fondamentali per il futuro della città legate al nuovo PGT.

Ai sensi dell’art. 18 dello Statuto, Ella è ancora in tempo ad affidare la Triennale ad una personalità di cultura e non di affari.

Guido Rossi
Eva Cantarella

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme raggiunto !

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Eleonora Laura RizziDa:
Cultura e SocietàIn:

Sostenitori ufficiali della petizione:
Guido Rossi, Vittorio Gregotti, Guido Artom, Michele Serra, Marco Vitale, Giovanna Zucconi, Francesca Archinto, Ezio Antonini, Vanni Pasca, Luigi Musini, Milly Bossi Moratti, Aldo Bassetti, Francesca Luchi, Renzo Piano, Rosellina Archinto, Lea Vergine, Ad

triennale di milano

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo