APPELLO AL MINISTRO MONTI - NO ANIMALI D'AFFEZIONE NEL REDDITOMETRO - NON SONO OGGETTI DI LUSSO!! firma ora

In Italia gli animali d'affezione (cani, gatti, conigli, ecc.) sono entrati nel c.d. Redditometro e ciò significa che ai fini degli accertamenti della veridicità delle dichiarazioni dei redditi dal 2012 verrà valutato anche il possesso degli animali d’affezione, ritenuti quindi beni di lusso!

L’Associazione "Animalisti Italiani Onlus" vi invita a sottoscrivere questo appello al Premier Mario Monti per chiedere di togliere gli animali d’affezione dal redditometro e non solo perchè siamo preccupati dal potenziale aumento degli abbandoni ma soprattutto perché gli animali non possono essere equiparati ai beni di lusso.

Gli esseri viventi non sono beni o oggetti, sono creature di cui una famiglia si prende cura con grande sacrificio, come per i figli: loro non sono di proprietà della famiglia ma vivono con la famiglia. I figli, gli anziani, i disabili sono forse beni di lusso? Forse chi li ha è perché può permetterseli? No!! La stessa logica deve essere applicata agli animali.

Ogni animale adottato è un animale sottratto ai canili, è un animale che limita i costi dei Comuni. Ogni animale dovrebbe piuttosto fruire di servizi di pronto soccorso, medicine generiche a basso costo, considerato che lo stesso medicinale, con medesimi principi attivi, per uso umano costa 20 volte di meno rispetto a quello per uso veterinario.

Molte persone sole hanno adottato piccole colonie feline, con meno di 5/6 gatti, oppure hanno accolto in casa cani malati e denutriti e queste persone spesso sono quelle che non vanno a cena fuori perché non possono permetterselo e fanno fatica ad arrivare a fine mese; eppure nutrono, curano e danno affetto a tanti animali. Un animale non è indice di lusso ma di amore e rispetto per il prossimo e chi decide di adottare un animale deve essere premiato e non tassato.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento