Appello ai candidati Sindaco di Siracusa firma ora

In seguito ai numerosi appelli al voto e alla fiducia riteniamo più utile fare delle proposte, piuttosto che continuare un processo alle intenzioni.

A tal proposito invitiamo i candidati Giancarlo Garozzo e Paolo Ezechia Reale, a sottoscrivere le seguenti proposte pubblicamente, nell'interesse esclusivamente collettivo e non personale.

Nel caso di vittoria il candidato si impegna a:

1) Riformulare la bozza del nuovo PRG tenendo conto dell'inedificabilità delle aree della Pillirina e di Tremilia (progetto Siracusa2), ponendo come primo ordine del giorno della nuova giunta la formulazione di una variante di salvaguardia per entrambe le zone.

2) Istituzione del servizio bus navetta da Ortigia a via Tisia (sul modello del servizio sperimentale Mobilitiamoci)

3) Applicazione dello sconto del 30% sulla tarsu per quelle attività commerciali che fanno la raccolta differenziata, certificandone lo smaltimento e il riutilizzo ( regime previsto dalla legge nazionale e mai applicato);

4) Messa a disposizione di un edificio di proprietà comunale per la creazione di un centro di aggregazione culturale e sociale (a servizio di tutte le associazioni siracusane)

5) Wi-Fi libero e gratuito, estendendo il servizio a tutti i parchi e piazze della città (Parco Robinson, Villini, Parco Ozanam etc.)

6) Riqualificazione della riserva Ciane Saline e sistemazione dell'area per la creazione di un parco.

7) Allacciamento immediato del depuratore cittadino alla linea dismessa della centrale di sollevamento Mezzabotte e conseguente eliminazione dello sversamento delle acque nere mal depurate nel porto grande di Siracusa.

8) Completamento dei lavori della marina, impedendo qualsiasi forma di chiusura e impedimento alla pubblica fruizione dell'area

9) Mantenimento dell'attuale squadra di assessori designati per un periodo non inferiore ad un anno.

10) Istituzione del registro delle coppie di fatto.

Riteniamo che queste, siano tutte opere di semplice ottimizzazione dei servizi da poter eseguire a costo quasi zero. Noi tutti ci impegneremo a fornire, idee, progetti e competenze specifiche. Alla Vostra persona, chiediamo di farsi da garante per tutto ciò, mettendo a disposizione mezzi e autorizzazioni.

A noi indecisi si chiede da destra a sinistra di fare un investimento su una persona, riteniamo che invece sia più logico e proficuo investire su dei progetti comuni.

Tutti coloro che cliccheranno sulla presente nota, chiedono ai candidati sindaco di sottoscrive pubblicamente tale documento e di mantenerne gli impegni presi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento