Anoressia STOP ai siti a favore firma ora

All'attenzione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

L'anoressia è una di quelle malattie mentali che ha un tasso di mortalità tra più alti in assoluto. Per curarla c'è bisogno di aiuto, di disponibiltà e di tantissima forza di volontà da parte di chi decide di farsi aiutare e di chi decide di aiutare chi ne soffre.

Anche il mondo dello spettacolo di certo non aiuta tutti coloro che sono affetti da questa terribile malattia. Modelle e modelli che cercano di apparire il più magri possibile in ogni situazione solo per far parlare di sè non fanno altro che incentivare le persone a cercare di rientrare in certi canoni di bellezza che non hanno davvero nessun tipo di senso.

VIP che diventano dei modelli sbagliati da seguire, una società nella quale vengono elogiati degli stereotipi distorti di "uomo" e "donna": è ora di dire BASTA! Le persone malate di anoressia sono persone che hanno bisogno di aiuto e comprensione per curare le loro insicurezze e le loro debolezze. Di certo dei modelli che esaltano questi aspetti negativi non fanno altro che peggiorare la loro situazione.

Chiediamo quindi al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di intraprendere delle azioni realmente concrete per limitare la diffusione di queste immagini sbagliate che favoriscono il diffondersi dello spettro dell'anoressia tra le persone. Firmiamo questa petizione per chiudere tutti i siti pro-anoressia, è veramente giunto il momento di fare qualcosa!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento