Angelina Jolie mastectomia, più controlli per tutte le donne firma ora

Angelina Jolie ha pubblicamente rivelato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia, per l'asportazione dei seni. Una scelta difficile, dettata dall'alto rischio di contrarre il cancro, che si è portato via la mamma e che avrebbe potuto colpire anche l'attrice, portatrice di una mutazione su uno dei geni Brca1, per effetto della quale il rischio viene quintuplicato. Le dichiarazioni della Jolie hanno aperto il dibattito sulla questione: è meglio la mastectomia preventiva o un controllo costante? per abbattere le chance di ammalarsi la scelta dipende dalle donne stesse ma per chi decide di sottoporsi a controlli, serve ancora di più. La donna con mutazioni sui geni Brca1 o Brca2 deve essere seguita con costanza per ridurre ai minimi termini il rischio di contrarre il tumore. Firmate la petizione per chiedere che le donne possano essere tutelate con maggiori controlli.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento