Al Sig. Sindaco del Comune di Ripacandida, sig. G. Annunziata ed ai componenti tutti del Consiglio Comunale firma ora

Con la presente informiamo le SS.LL. che alcuni giorni orsono, come risulta da una nota apparsa sul portale ufficiale della Regione Basilicata in data 31/05/2012, è stata consegnata al Presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Folino, su proposta dei cittadini residenti nelle contrade di Frascolla e Cappa Bianca, una petizione firmata da circa duemila cittadini di Rionero, con la quale veniva sollecitata l’approvazione delle modifiche della legge 42/1993 per la ridefinizione dei confini tra Ripacandida e Rionero;
Il Presidente V. Folino ha garantito che la petizione sarà trasmessa con celerità al Governo Regionale ed a tutti i gruppi consiliari; pertanto

CHIEDIAMO

- che si intervenga con la massima tempestività, ma anche incisività presso tutte le sedi competenti, a rappresentare e difendere gli interessi del Comune di Ripacandida, che oggi risultano chiaramente minacciati, non solo da richieste che di fatto aggrediscono l’identità e l’integrità territoriale del nostro Comune, ma anche dalla volontà politica chiaramente espressa dal presidente V. Folino, di sostenere tale richiesta già, peraltro, all’attenzione della Prima Commissione Consiliare dell’Assemblea Affari Istituzionali;

- che vengano assicurati ai residenti delle contrade San Francesco, Frascolla e Cappa Bianca , tutti i diritti di cittadinanza al pari di ogni altro cittadino di Ripacandida;

- Chiediamo, inoltre, che la cittadinanza sia tenuta costantemente aggiornata circa gli sviluppi della vicenda.

Si ricorda alle SS.LL. che la richiesta di cui sopra è stata consegnata al presidente Folino da una delegazione di cittadini rioneresi, guidata dal SINDACO di Rionero, Antonio Placido

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

comitatoripacandidaDa:
Vita cittadinaIn:
Destinatario petizione:
Cittadini residenti e non nel Comune di Ripacandida e tutti coloro che condividono l'iniziativa.

Sostenitori ufficiali della petizione:
Comitato per la tutela dei confini comunali di Ripacandida (PZ)

comitato, ripacandida (pz), tutela confini comunali

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo

URL per forum con titolo