Aiuti alle famiglie in difficoltà firma ora

Spettabile assessore alle politiche sociali, Richard Theiner

Le scrivo questa mia per comunicarle che molte cose non funzionano nel criterio di assegnazione degli aiuti alle famiglie in difficoltà, molta la disinformazione soprattutto in lingua italiana, molte le difficoltà riscontrate negli uffici di assistenza sociale.

Ho potuto constatare sulla mia pelle che purtroppo gli uffici che forniscono informazione agli immigrati funzionano perfettamente, sia nelle risposte che nella preparazione di domande e richieste di contributo.

Mi sono trovato a dovermi arrangiare su tutto, scoprendo come agire e sbagliando, come ovvio succeda nelle cose poco chiare, come se la mia difficoltà avesse meno valore di quello di qualsiasi altro di nazionalità diversa.

Con questa petizione voglio chiederle di riguardare le informazioni riservate alle famiglie di lingua italiana, per dare una corretta impostazione alle richieste dei cittadini che si sentono classificati di serie "B", magari per farlo basterebbe solo tradurre quelle dalla lingua Araba in italiano, così sapremmo finalmente quali sono i nostri diritti e quali i documenti necessari.

La ringrazio

Gianni Cuda

* Chiedo la vostra firma per presentare la petizione se la pensate come me... grazie

Firma La Petizione