Adeguamento servizio ADSL in frazione PONTICELLA, San Lazzaro di Savena (BO) firma ora

Siamo un gruppo di abitanti di Ponticella, frazione del comune di S. Lazzaro di Savena che conta circa 5000 abitanti. Cerchiamo insieme di dare un po di voce al problema che si presenta a noi residenti con tutti gli operatori telefonici.
Come capita a tutti, anche noi riceviamo decine di telefonate commerciali non richieste proponendo mirabolanti  servizi telefonici e velocissimi servizi di navigazione internet. "venti mega"! "cento mega!  "MILA mega"!
  Ai fatti, però, è gia un miracolo se si riescono a ragigungere velocità pari a un quarto di quelle promesse.
  Il motivo? ci hanno completamente dimenticato. siccome la tariffa è identica qualunque sia la qualità del servizio offerto, nessun operatore ha interesse ad investire denaro per migliorare il servizio, telecom italia in primis.
  La centrale telefonica che raggiunge la frazione è quella di "San Rufillo" , l'ultima del comune di Bologna ad essere attivata con il servizio ADSL. Anche allora si erano dimenticati di noi. Frazioncine da 2 abitanti abbarbicate sull'appennino avevano la ADSL, a San Rufillo (e ponticella) niente.

A quanto pare, la distanza dalla centrale è tanta, e i cavi oltre ad essere vecchi sono anche cosi lunghi, che non è possibile fornire un servizio decente. velocità non piu accettabili nel 2013, disconnessioni frequenti, e tutti gli operatori ripetono, come un disco rotto, che dobbiamo rassegnarci perche non possono fare nulla.

Eppure, quando si tratta di incassare le bollette, sono sempre puntualissimi.

Con le associazioni dei consumatori le cose non vanno meglio: in italia il servizio minimo che viene garantito a tutti per legge è la linea telefonica fissa, non si fa alcun cenno a connessioni internet o altro tipo di comunicazione dati. quindi, qualsiasi operatore può promettere ciò che vuole, senza mantenerlo.
Siamo ai limiti della truffa: Addetti fastweb nelle scorse settimane hanno tappezzato la frazione con volantini pubblicitari promettendo 100 mega. In fase di sottoscrizione del contratrto ne promettono gia solo 20 (perche questa è la tecnologia disponibile in centrale). una volta in funzione, difficile arrivare a 6.Con telecom le cose vanno un po meglio, nel senso che almeno si limita a prometterne 10, di mega. Alzi la mano chi li raggiunge.
  La soluzione? sarebbe semplicissima: i gestori di rete dovrebbero semplicemente prendere atto del fatto che ESISTIAMO ANCHE NOI, e non siamo una appendice del quartiere san ruffillo. e siccome esistiamo, ci si aspetta che anche le infrastrutture di telecomunicazione vengano erogate tramite una centrale di distribuzione di zona. dopo 40 anni dalla nascita della frazione Ponticella, c'era tutto il tempo di costruirla.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento